Lo Studio di Architettura si occupa di progettazione architettonica ed urbana, architettura del paesaggio, design d’interni ed allestimento. Opera in modo integrato e con competenze multidisciplinari avvalendosi di uno staff di architetti, ingegneri, artisti e sociologi in grado di riunire le conoscenze necessarie alla risoluzione di tutte le problematiche sociali, compositive, tecniche, gestionali e di sostenibilità del progetto contemporaneo.
Particolare attenzione è rivolta all’aspetto sociale dell’architettura , alla cosiddetta Architettura Partecipata utilizzando lo “strumento” del dialogo con gli abitanti di un sito in trasformazione con il fine di cogliere il “senso del luogo” e la percezione che essi hanno del cambiamento in corso, nonché a farli diventare attori principali nella città contemporanea. Integrare le esigenze della progettazione architettonica con l’analisi sociologica permette di cogliere le connessioni fra lo spazio materiale, progettato, e lo spazio sociale, abitato e vissuto.
Altro aspetto fondamentale su cui si basa la ricerca e la sperimentazione dello Studio è l’interazione attiva tra progettazione architettonica ed approfondimento ingegneristico, con l’obiettivo di coniugare gli aspetti legati alla qualità architettonica con quelli della sostenibilità ambientale e sull’approfondimento degli elementi di bioarchitettura e sull’utilizzo di materiali e tecnologie eco-compatibili.